Categorie: L.A. LakersNews NBA

Scott cambia idea: giovani in campo nei momenti caldi

Fino a ora, la filosofia di Coach Byron Scott era stata quella di tenere fuori i giovani talenti dai momenti caldi delle partite. Come dichiarato e dimostrato, Julius Randle, ma soprattutto Jordan Clarkson e D’Angelo Russell non avevano il posto assicurato in campo al termine del 4° quarto.

Le ultime dichiarazioni dell’allenatore dei Los Angeles Lakers segnalano un cambio di tendenza. D’ora in avanti, i tre giovani dovrebbero avere più minuti a disposizione al termine delle partite, dopo essere stati panchinati sul finire della partita (persa) di venerdì contro i Phoenix Suns. Li farà giocare «in ogni caso».

Dopo averli più volte criticati nel corso della stagione, Scott sembra più disponibile a gettarli nella mischia per metterli alla prova. Questa la sua dichiarazione di domenica:

«Il mio obiettivo è di mandarli in campo e farli giocare anche quando sbagliano e quando stanno giocando male. Devono riuscire a cavarsela come gruppo.»

Mentre per Russell si è già notata un’inversione di tendenza rispetto ai primi mesi della stagione, Randle e Clarkson sono stati utilizzati molto poco negli ultimi minuti di gioco.

Non è chiaro se l’inversione di tendenza sia stata forzata dalla dirigenza o semplicemente derivi da un cambio di opinione. In ogni caso, i giovani dovranno passare del tempo a guardare i video del secondo quintetto (quello dei veterani). Scott ha spiegato la cruciale differenza fra primo e secondo quintetto.

«Se siamo sotto di 6, 8 punti, ognuno cerca di farcela con le proprie forze, invece di provare insieme, come invece fa il secondo quintetto.»

TUTTE LE NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni