E’ un dato di fatto che la città di Los Angeles rappresenta uno di poli cruciali del mondo del basket a stelle e strisce, l’unica città che può vantare ben due franchigie NBA (e dal prossimo anno anche una di NFL, visto il ritorno dei Rams nella città degli angeli).
E sembra ormai certo che sarà il celebre Staples Center ad ospitare l’edizione 2018 dell’All Star Game NBA. A riportare questa notizia è Mike Bresnahan, giornalista del Los Angeles Times, che aggiunge che la lega ufficializzerà la notizia proprio stasera, prima dell’inizio della partita in cui i Lakers affronteranno, proprio allo Staples, i Memphis Grizzlies.
Sono stati altri due i casi in cui questa arena ha ospitato la partita delle stelle: nel 2004 (vittoria dell’ovest per 136 a 132, con MVP Shaquille O’Neal) e nel 2011 (vittoria sempre per l’ovest 148 a 143, con MVP Kobe Bryant).
Potrebbe essere questo anche un preludio al torneo olimpico, ricordiamo infatti che Los Angeles è anche in corsa per ospitare le Olimpiadi del 2024 e, come riportato nel programma presentato al CIO, sarebbe proprio l’arena che ospita le partite casalinghe dei Clippers e dei Lakers ad ospitare le partite di basket.
Ricordiamo che l’edizione 2017 sarà tenuta alla Time Warner Cable Arena di Charlotte.
Jacopo Cigoli
@JacopoCigoli