Direttamente attraverso il sito ufficiale, i Los Angeles Lakers hanno comunicato che forse D’Angelo Russell non sarà a disposizione per la sfida di mercoledì notte contro i Phoenix Suns. Il playmaker dei gialloviola ha infatti sofferto di un piccolo infortunio alla tibia nel corso dell’incontro con i Memphis Grizzlies.
Il guaio è arrivato durante il terzo quarto e ha costretto Russell ad abbandonare il campo senza farvi ritorno. Il rookie sta vivendo una stagione particolare – caratterizzata da un impatto piuttosto complicato con la Lega e una forte ripresa dopo la pausa per l’All Star Game – ma pressoché priva di infortuni di rilievo. Infatti, l’unico guaio subito da Russell finora è stato una slogatura alla caviglia che risale all’8 gennaio.
Il numero 1 dei Lakers è partito dalla panchina per la maggior parte della stagione prima che coach Byron Scott non si decidesse a farlo giocare nello starting five per le ultime 26 partite della regular season. D’Angelo sarà in grado di mettere in mostra le sue qualità in quel che resta della stagione o dovrà fare i conti quotidianamente con questo infortunio?