Categorie: News NBA

LeBron:”Mi ridurrei lo stipendio pur di giocare con Melo, CP3 e Wade”

Ognuno di noi ha un miglior amico/a: è da lui/lei che andiamo quando abbiamo un segreto da confessare, un consiglio da chiedere, o magari quando cerchiamo semplicemente un po’ di compagnia. Amicizie instaurate al liceo, alle medie o addirittura alle elementari possono durare per tanti anni, finché un qualche tipo di evento ci separa: magari ci si trasferisce per lavoro o per motivi personali, magari si tenta la fortuna all’estero, oppure semplicemente i rapporti si allentano perché così ha voluto il destino. Ciononostante, lui/lei rimarrà sempre il nostro miglior amico/a, a volte detto anche (in maniera un po’ impropria) “mio fratello/mia sorella”. Per loro saremmo disposti a sacrificare ciò che per noi è importante poiché, come si suol dire, gli amici sono i fratelli che ti scegli.
Lo stesso concetto, ovviamente, vale anche per gli atleti professionisti.

A dare conferma di tutto ciò è LeBron James, uno degli atleti più conosciuti al mondo: in un’intervista rilasciata a Bleacher Report, il numero 23 dei Cleveland Cavaliers ha infatti dichiarato che:

“Mi ridurrei lo stipendio pur di giocare con Melo, D-Wade e CP3″.

Beh facile direte voi, con tutti quello che guadagni! Vero, ma è altrettanto vero che LeBron non sarebbe nuovo a gesti di questo tipo: ai tempi della “decision” James rinunciò a parecchi soldi pur di unirsi a Wade e Bosh per tentare di mettersi al dito almeno un anello.

Ma torniamo alla dichiarazione di Lebron: l’intenzione di giocare con i suoi “fratelli” sembrerebbe risalire addirittura al 2006, quando durante una conversazione telefonica Melo, Wade e LeBron si fecero una sorta di promessa: prima di ritirarci, giocheremo almeno un anno insieme in NBA.

Spero tanto che prima della fine delle nostre carriere riusciremo a giocare insieme in NBA. Chissà, un anno, magari due…Mi ridurrei lo stipendio pur di giocare con Melo, Wade e CP3. Sarebbe fantastico. Ci ho decisamente pensato più di una volta: vedremo…”

Al momento, tale scenario pare alquanto difficile: Melo ha firmato un max contract da 5 anni l’anno scorso con New York, il che lo porterebbe a diventare free agent nel 2020, quando il numero di candeline da spegnere saranno ben 36. Più facile ipotizzare uno scenario che preveda Paul, LeBron e Wade nella stessa squadra nel giro di un paio d’anni: CP3 sarà unrestricted free agent nel 2018, mentre il contratto del giocatore degli Heat scadrà quest’estate.

LeBron, Anthony, Paul e Wade nella stessa squadra: impossibile? Forse no: d’altronde gli amici sono i fratelli che ti scegli, e per un fratello qualche sacrificio si potrà pur fare…

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 17 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 17 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 17 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 17 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 19 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 19 ore