Ricky Rubio: “Non penso che mi scambieranno”

Uno dei molti rumors che ha caratterizzato gli ultimi giorni prima della conclusione del mercato riguardava i Timberwolves. Fonti affidabili infatti hanno rivelato che la dirigenza di Minnesota fosse intenzionata a scambiare Ricky Rubio. Alla fine lo Spagnolo non ha cambiato franchigia e i rumors sono restati rumors. Non si capisce però il ruolo che Rubio possa avere nella ricostruzione di Minnesota che, a meno di incredibili sorprese, ruoterà intorno all’asse Karl Anthony Towns – Andrew Wiggins.

Prima dell’inizio della stagione 2014/2015, Rubio firmò un quadriennale che porterà nelle sue tasche $55 milioni. “Una volta che hai firmato un contratto, non puoi più controllare la situazione,” ha dichiarato il playmaker iberico. “Prima della pausa per l’All Star Game mi avevano parlato della possibilità di inserirmi in uno scambio. E’ una cosa normale che le franchigie vogliano cambiare se i risultati non arrivano. Ora mi sento sicuro e credo che non abbiano più intenzione di scambiarmi“.

Nel frattempo i Timberwolves continuano a mancare l’obiettivo playoff. Che sia la prossima stagione quella della definitiva consacrazione? Rubio la pensa così: “Abbiamo un grande futuro. Siamo una squadra giovane con grandi aspettative. Ma in questa Lega ci sono state molte squadre promettenti che non hanno avuto successo. La mia sensazione però è che questo team abbia tutte le carte il regola per centrare i playoff“.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 1 giorno

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 5 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 6 giorni