Categorie: NcaaNews NBA

Jason Terry allenatore al college?

Nonostante stia ancora volando con discreti risultati sul campo a dispetto delle 38 primavere (50% da due dalla panchina anche in questa stagione), il Jet Jason Terry potrebbe atterrare presto nel profondo Sud con un nuovo ruolo tecnico. Sembra infatti che negli ultimi giorni l’esterno nativo di Seattle abbia incontrato Mark Ingram, direttore tecnico del programma cestistico di UAB, acronimo di University of Alabama at Birmingham, che non avrebbe girato molto intorno alla questione, offrendo a Terry la panchina vacante del proprio ateneo.

Ingram, a Houston per la Final Four NCAA, avrebbe lasciato una buona impressione sul Jet, che pare considerare seriamente la cosa:

E’ andata bene, UAB è in una situazione interessante e stanno vincendo, ma l’improvvisa partenza di coach Jerod Haase ha lasciato il posto vacante. Io ho profonde radici nella comunità di Birmingham – zii e cugini – e ho famigliarità con l’ambiente. Dunque vediamo che succede, ma è stato un incontro positivo.

Questo entusiasmo lascia un po’ di stucco, visto che il Jet era sempre parso intenzionato a proseguire la propria carriera NBA ancora per una stagione almeno, non avendo mai parlato di ritiro. Ma al contempo il prodotto di Arizona si stava già interessando per un futuro in panchina, e potrebbe non lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione: gli UAB Blazers infatti sono una realtà emergente del college basket, che ha chiuso l’ultima stagione con l’eccellente record di 26-7 vincendo la Conference USA. Proprio questi risultati hanno consentito a coach Haase di accasarsi nella più prestigiosa Stanford, e la prima scelta del college dell’Alabama per sostituirlo sarebbe dunque la guardia dei Rockets.

Al momento comunque Terry sarà più che concentrato per chiudere la stagione nel migliore dei modi con la franchigia texana, attualmente impegnata nella rincorsa ai playoff a Ovest. Ma, un po’ a sorpresa, pare verosimile che nell’immediato futuro il Jet decida di effettuare l’atterraggio per tentare la nuova avventura sul pino.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 24 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni