Categorie: NcaaNews NBA

Jason Terry allenatore al college?

Nonostante stia ancora volando con discreti risultati sul campo a dispetto delle 38 primavere (50% da due dalla panchina anche in questa stagione), il Jet Jason Terry potrebbe atterrare presto nel profondo Sud con un nuovo ruolo tecnico. Sembra infatti che negli ultimi giorni l’esterno nativo di Seattle abbia incontrato Mark Ingram, direttore tecnico del programma cestistico di UAB, acronimo di University of Alabama at Birmingham, che non avrebbe girato molto intorno alla questione, offrendo a Terry la panchina vacante del proprio ateneo.

Ingram, a Houston per la Final Four NCAA, avrebbe lasciato una buona impressione sul Jet, che pare considerare seriamente la cosa:

E’ andata bene, UAB è in una situazione interessante e stanno vincendo, ma l’improvvisa partenza di coach Jerod Haase ha lasciato il posto vacante. Io ho profonde radici nella comunità di Birmingham – zii e cugini – e ho famigliarità con l’ambiente. Dunque vediamo che succede, ma è stato un incontro positivo.

Questo entusiasmo lascia un po’ di stucco, visto che il Jet era sempre parso intenzionato a proseguire la propria carriera NBA ancora per una stagione almeno, non avendo mai parlato di ritiro. Ma al contempo il prodotto di Arizona si stava già interessando per un futuro in panchina, e potrebbe non lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione: gli UAB Blazers infatti sono una realtà emergente del college basket, che ha chiuso l’ultima stagione con l’eccellente record di 26-7 vincendo la Conference USA. Proprio questi risultati hanno consentito a coach Haase di accasarsi nella più prestigiosa Stanford, e la prima scelta del college dell’Alabama per sostituirlo sarebbe dunque la guardia dei Rockets.

Al momento comunque Terry sarà più che concentrato per chiudere la stagione nel migliore dei modi con la franchigia texana, attualmente impegnata nella rincorsa ai playoff a Ovest. Ma, un po’ a sorpresa, pare verosimile che nell’immediato futuro il Jet decida di effettuare l’atterraggio per tentare la nuova avventura sul pino.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 51 minuti

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 1 ora

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno