Dopo l’infortunio alla spalla destra durante la partita dei suoi New York Knicks contro New Orleans, Kristaps Porzingis potrebbe essere costretto a terminare con qualche partita di anticipo la sua stagione da rookie. Il lettone ha infatti visto dalla panchina sia la sfida di mercoledì contro Dallas che quella di stanotte contro Brooklin e, data la situazione in termini di record della sua squadra (31-46 e rincorsa ai playoff ormai sfumata da qualche giorno), lo staff medico della squadra potrebbe decidere di tenerlo a riposo nelle 5 partite che rimangono per non rischiare ulteriori ricadute.
Lo stesso coach dei Knicks, Kurt Rambis, ha dichiarato che sarebbe “ridicolo per la nostra organizzazione” se Porzingis giocasse non al 100%, dato che ormai l’attenzione di tutto il gruppo è alla prossima stagione.
Per la quarta scelta assoluta dello scorso Draft l’avventura in NBA è cominciata molto bene, nonostante i fischi iniziali dei suoi tifosi; fino ad oggi, infatti, i suoi numeri da rookie recitano 14.3 punti, 7.3 rimbalzi e 1.3 assist a partita, con un totale di 72 incontri giocati, tutti da titolare nel quintetto.
Jacopo Cigoli
@JacopoCigoli