Kobe Bryant ricorda le passate battaglie con i Celtics prima dell’ultimo scontro

Mancano soltanto due settimane alla data più triste per i tifosi purple-and-gold, quella del ritiro di Kobe Bryant. Il meritato farewell tour del Black Mamba in questa stagione ha conosciuto già molte tappe, ma sicuramente quella più importante e colma di emozioni sarà quella di stanotte, l’ultima partita del #24 contro gli eterni rivali dei Boston Celtics.

Intervistato da Mark Murphy, del Boston Herald, Bryant ha condiviso alcuni suoi personali ricordi della rivalità tra Lakers e Celtics, e delle battaglie tra le due squadre, a partire dalla sua infanzia, vissuta oltreoceano:

Avere una possibilità di essere parte di questa rivalità, e giocare di nuovo contro di loro e vedere quel verde? Si tratta di qualcosa di unico, di speciale. Sono cresciuto con i Lakers e i Celtics. Quando ero piccolo, in Italia, non c’erano partite NBA, la lega non era così ‘global’ e così tutto quello che potevi sperare di vedere erano i Lakers e i Celtics, e tutta quella rivalità.

Una passione, quella di Kobe Bryant, iniziata sotto il segno delle sfide tra Larry Bird e Magic Johnson, finché di quella rivalità non è entrato a far parte, arrivando anche a giocarsi con i Celtics ben due Finals NBA (nel 2008 e nel 2010), dividendosi equamente la posta con i nemici di sempre:

Quello che ho imparato dalle finali del 2008 è stato che la mia leadership era quello che ci aveva traditi come squadra. Avevo preparato la nostra squadra per essere un’unità davvero forte e coesa, ma non l’avevo preparata per battere le fibra dei Celtics. Mi ha costretto a trovare un equilibrio tra la costruzione di un ambiente coeso e positivo, e costruire una squadra psicologicamente forte. Mi ha spinto a diventare un leader migliore.

Stanotte un’altra pagina di questa storica rivalità sarà voltata, e Kobe Bryant non incrocerà più le lame con i Boston Celtics. E per questo ci piange il cuore. Ma non possiamo per ringraziare per quello che ci hanno regalato.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 21 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni