Stevens, dei Celtics, prossimo NBA Coach of the Year?

CBS Boston riporta oggi, senza esitare neppure un istante, il fresco commento di Chris Mannix, giornalista sportivo di Yahoo Sports, che indica Brad Stevens come l’ “NBA Coach of the Year”. Non sembra avere dubbi Mannix, il giovane allenatore dei Celtics è l’artefice principale dell’ottima annata Celtics, quegli stessi Celtics che più o meno un anno fa sono stati spazzati via al primo turno di playoffs dai Cleveland Cavaliers di Lebron James. Che cosa è cambiato da allora?

Secondo Mannix, tutti i membri del team della franchigia più titolata dell’NBA sono migliorati notevolmente. Chi avrebbe scommesso su Jae Crowder a Dallas? Eppure chiedete agli scout di Boston, Crowder è uno dei giocatori più utili dei Celtics, su entrambi i lati del campo. Isaiah migliora continuamente e Evan Turner si trova sempre più a suo agio nel ruolo di sesto uomo. Stevens sembra insomma tirare fuori il meglio da ogni giocatore, senza accontentarsi mai.

I Celtics che attualmente vengono da un buon momento (2 vittorie nelle ultime due gare, che vanno a sommarsi per un totale di 45 “W” stagionali) e dalla recente impresa di venerdì sera contro Golden State, si apprestano a finire la stagione in ottima forma, sperando di concludere al terzo posto della Eastern Conference. Per quanto riguarda i dubbi di alcuni addetti ai lavori sulla stazza dei Celtics, squadra non propriamente di giganti, si può contare sul fatto che la costa est non abbonda di giocatori fisicamente importanti. Cleveland ora gioca spesso col quintetto piccolo e Toronto mette volentieri Valenciunas in panchina nei momenti chiave della partita. Miami (una delle indiziate per uno scontro al primo turno di playoffs) invece ha il caso Chris Bosh, anche se di conseguenza potrebbero aumentare i minuti di Amar’e Stoudemire. Comunque sarà, i tifosi Celtics potranno sempre contare sul fattore Brad Stevens, allenatore che sa tirar sempre fuori il meglio da ogni situazione.

di Malvezzi Marco

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 3 ore
La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 3 ore
NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro IndianaNBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 1 giorno

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 1 giorno

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 2 giorni

La NBA e quella suggestione di una lega in Europa: otto squadre per 3 miliardi

La decisione dovrebbe arrivare entro questa settimana

fa 2 giorni