Warriors, record a rischio: T-Wolves si impongono in OT

Golden State Warriors sono inciampati in un ostacolo inaspettato. Nella loro corsa alle 73 vittorie stagionali, che sarebbe record assoluto, superando le 72 dei Chicago Bulls del 1995-1996, sono incappati nei Minnesota Timberwolves.

Sprecare un vantaggio di 17 punti e perdere al supplementare per 124-117, il tutto fra le mura amiche della Oracle Arena: esegue Golden State.

Dall’altra parte della barricata, le prestazioni personali non sono certo state sottotono. Shabazz Muhammad ha fatto registrare il career-high di 35 punti. Andrew Wiggins non ha voluto essere da meno, mettendone 32.

Per i suoi standard, brutta serata al tiro di Stephen Curry. Per lui 7/15 dal campo, di cui 4/14 da tre, concludendo comunque con 21 punti e 15 assist. I suoi primi punti dal campo sono arrivati solamente nel terzo quarto. Klay Thompson ha concluso con 28 punti, frutto di un 12/22 dal campo, 4/11 da tre. Da segnalare anche i 20 punti di Harrison Barnes e i 12 punti, 9 assist e 6 rimbalzi di Draymond Green.

Oltre al contributo dei già citati Wiggins e Muhammad, si è messo in mostra anche il rookie Karl-Anthony Towns. Per il candidato ROY sono arrivati 20 punti, 14 rimbalzi e 4 assist. Da citare l’azione che, sul 116-114 per gli ospiti a 1 minuto dal termine del supplementare, lo ha portato a segnare 2 punti e a subire fallo per aumentare il vantaggio.

Con un record di 69-9, i Warriors non hanno potuto raggiungere le 70 vittorie in Regular Season: sarebbero stati la seconda squadra nella storia a raggiungere tale cifra. Ora, per battere il record di vittorie stagionali, serviranno 4 W su 4 partite. Il calendario delle partite non sembra essere favorevole: all’orizzonte si vedono San Antonio Spurs e Memphis Grizzlies, con 2 partite a testa. Un dato curioso: per la terza volta la corazzata della Baia cade contro un team ultimo nella propria Division, dopo le sconfitte patite dai Bucks in dicembre e dai Lakers più recentemente.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Jimmy Butler sospeso dai Miami per sette partite: è sul mercato NBA

Botta e risposta con un reclamo all’orizzonte

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, Steph Curry show! 8/8 da tre punti e Sixers demoliti

Prestazione fenomenale del nativo di Akron, Ohio

fa 2 giorni

NBA, frattura al perone sinistro per Jaden Ivey: stagione a rischio

Verrà rivalutato tra un mese ma il rischio è che possa saltare il resto della…

fa 2 giorni

Nba, Butler sulle voci di mercato: “Via da Miami? Vedremo, è fuori dal mio controllo”

Secondo Shams Charania Butler preferirebbe essere scambiato, il suo agente e Pat Riley negano tutto

fa 4 giorni