Anche LeBron spinge i Warriors: “I record vanno battuti”

Una sola vittoria: ecco quanto manca ai Golden State Warriors per raggiungere il record dei Chicago Bulls 95-96, quello delle 72 vittorie e 10 sconfitte in regular season, un record che sembrava destinato a rimanere inavvicinabile per molto tempo ancora ma che adesso è ad un passo da Steph Curry e tutta l’organizzazione californiana.

Una corsa che ha generato un dibattito lungo tutta una stagione, con protagonisti eccellenti che hanno voluto dire la loro sulla possibilità dei Warriors di raggiungere questo incredibile traguardo e su quale squadra fosse migliore in un eventuale confronto. E a veramente pochi minuti dall’incredibile risultato anche LeBron James, identificato come principale rivale di Golden State in un’eventuale rivincita delle scorse finals, ha voluto esprimersi al riguardo. Intervistato sull’argomento in questione da Dave McMenamin di ESPN, ecco come ha risposto LBJ:

“I record sono fatti per essere battuti. Ci sono record del baseball, dei 100 metri e di altri sport che sono stati infranti. Diventa una cosa che vuoi sempre di più, guardi le squadre che hanno fatto questi record e pensi “Wow, lo hanno fatto favvero?”. Quindi credo che avere i Warriors in una posizione in cui hanno la possibilità di battere quel record, credo che sia una gran cosa”.

Anche LeBron si unisce dunque a quell’enorme fan base che spinge Golden State alla conquista del record di vittorie in regular season. Record che interessa anche i Cleveland Cavaliers che se dovessero arrivare in finale anche quest’anno, vorranno provare a raccontare ai loro nipoti di aver vinto il titolo contro la franchigia che infranse il record dei favolosi Bulls del 96.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 23 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 23 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 23 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 24 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 1 giorno

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 1 giorno