Boston Celtics, Ainge: “Non siamo una contender”. Ma i giocatori ci credono

Una delle sorprese più belle di questa stagione è quella che ci hanno confezionato i Boston Celtics; nonostante le buonissime cose che la franchigia, guidata da Coach Brad Stevens, aveva fatto vedere nel finale dello scorso campionato, ci si aspettava una stagione “tranquilla” e che invece si è tramutata in una meravigliosa realtà in grado di agguantare i playoffs (momentaneamente Boston è al quarto posto) e di potersela giocare con tutti.

Ma come viene vissuta in casa Celtics questa straordinaria situazione? The Score ha raccolto per noi alcune dichiarazioni dei protagonisti della società del Massachusetts, a cominciare dal GM Danny Ainge, decisamente cauto e volto a riportare tutto l’ambiente con i piedi per terra:

“Credo che ogni tanto sia possibile che accada qualcosa di straordinario: tuttavia non guardo alla nostra squadra come ad una contender. In ogni caso, non è importante ciò che penso io, ma quello che pensano i giocatori”.

Giocatori che invece non ne vogliono sapere di “abbassare i toni” e tramite le parole di Evan Turner vogliono far sapere al mondo NBA che, a pochi giorni dall’inizio della post season, la compagine bianco-verde è decisamente carica:

“Credo che possiamo battere chiunque. Tutto qua, è così semplice. Abbiamo già battuto delle contender in questa stagione. Ma quando arrivi ai playoffs, la differenza la fanno i matchups: ad esempio possiamo trovarci meglio contro Golden State come possiamo essere in difficoltà con i Clippers…diverse squadre causano diversi problemi”.

Infine un’ultima battuta di Turner nei confronti del GM:

“Lui è stato nel mondo del basket per molto tempo ed è ancora qui, ha messo insieme una squadra degna di essere chiamata contender. Quindi la sua è solo un’opinione personale che rispetto. Ma le partite si giocano anche per questi motivi, no?”.

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 23 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 23 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 24 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 24 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 1 giorno

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 1 giorno