Iman Shumpert tornerà per i Playoffs

La guardia dei Cleveland Cavaliers, Iman Shumpert, è alle prese con le ultime fasi del recupero dall’infortunio al ginocchio sinistro che lo ha tenuto fuori nelle ultime gare e i Cleveland Cavaliers sono in attesa di riabbracciarlo. Non tanto nelle ultime due partite di regular season, che probabilmente il giocatore ex New York Knicks non giocherà, ma più che altro per i playoff, dove la sua presenza si rivelerà fondamentale per allungare le rotazioni di coach Tyronne Lue.

Shumpert quindi non sarà in campo nelle ultime due sfide contro gli Atlanta Hawks e i Detroit Pistons che chiuderanno la stagione regolare dei Cavs, ma sarà quasi sicuramente pronto per l’appuntamento più importante della stagione, grazie anche all’operazione di drenaggio effettuata sul suo ginocchio.

Una stagione funestata dagli infortuni, questa, che ha limitato Shumpert a sole 54 apparizioni (5 da titolare). L’apporto del giocatore, inoltre è stato nettamente in calo rispetto a quello dello scorso anno (solo 5.8 pts, 3.8 rbd e 1.7 ass con il 37% dal campo per lui, in 24 minuti circa sul parquet), ma è impossibile sorvolare sulle doti difensive del giocatore, forse il più grande contributo di Shumpert alla causa dei Cavaliers. Non a caso con lui in campo il Defensive Rating dei Cavaliers è di 100.7 punti subiti ogni cento possessi, mentre quando Shumpert siede in panchina lo stesso valore sale a 102.9. Per questo coach Lue attende il suo ritorno, anche per allungare la rotazione, che al momento, nel backcourt dei Cavs, conta solo sull’apporto di Matthew Dellavedova.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 54 minuti

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 1 ora

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno