Gli Hawks, attualmente terzi ad est, nonostante non possano più ambire ai primi 2 posti della classifica (posizioni già occupate da Cleveland e Toronto), possono ben sperare in una lunga cavalcata ai Playoffs. Nonostante in questa stagione Atlanta abbia agguantato meno vittorie rispetto all’anno scorso , la squadra sembra essere in ottima forma e, visti gli accoppiamenti che si possono prospettare, potrebbe tranquillamente arrivare alle semifinali di conference.
Uno dei motivi della probabile ottima post-season di Atlanta potrebbe essere la panchina. Oltre a Jeff Teague, Kyle Korver, Kent Bazemore, Paul Millsap e Al Horford infatti gli Hawks possono puntare su giocatori completi del calibro di Dennis Schroder, Thabo Sefolosha, Tim Hardaway, Mike Scott, e Kris Humphries, che hanno giocato minuti importanti in questa stagione e dimostrato con solide prestazioni di meritare ampi spazi di partita a tutti i livelli di gioco.
Secondo motivo che lascia ben sperare i tifosi degli Hawks è Paul Millsap, giocatore che certamente non è stato scoperto ieri, ma che sembra in questa stagione aver trovato finalmente la consacrazione. Probabile All-NBA Team e All-Difensive Team dell’anno, Millsap che quest’anno era già alla terza convocazione all’All Star Game, sembra aver preso in mano le redini della squadra andando a creare con Teague e Korver uno dei terzetti più importanti della NBA.
Terzo ed ultimo fattore che fa considerare Atlanta una delle possibili semifinaliste ad est è l’attuale stato di salute dei suoi. Splitter a parte, Atlanta si presenta ai playoffs praticamente al completo e nell’NBA, si sa, disporre di tutti i giocatori all’interno della rotazione ai Playoffs è vitale. Staremo a vedere quindi cosa faranno i giocatori della Georgia, ormai da anni esperti protagonisti della post season, che potrebbero finalmente alzare l’asticella in questa stagione.
di Marco Malvezzi