Categorie: Dallas Mavericks

Dallas qualificata ai playoff, Jazz nei guai

Gara che sapeva già da anticipo dei playoff quella andata in scena nella notte a Salt Lake City tra i locali Jazz e i Dallas Mavericks: alla fine sono i texani a spuntarla, mettendo così in ghiaccio la propria partecipazione ai playoff per il terzo anno consecutivo, addirittura la quindicesima degli ultimi 16 anni.

Buona prova corale dei texani, in particolare dell’esperto trio Williams-Matthews-Nowitzki, che non sbagliano la gara cruciale e mettono dei guai i giovani e arrembanti, ma ancora un po’ inesperti in gare di questo peso, Utah Jazz di coach Quin Snyder. La franchigia mormona peraltro doveva far fronte a un’emergenza non indifferente, con Trey Burke e Dante Exum out ormai da tempo e Derrick Favors in campo per necessità ma ancora piuttosto acciaccato e limitato. La sconfitta casalinga però mette ora nei guai i ragazzi di Snyder, visto che la contemporanea vittoria di Houston a Minneapolis permette l’aggancio in classifica da parte degli stessi Rockets a quota 40-41: decisiva dunque l’ultima gara stagionale, in cui i Jazz dovranno sbancare lo Staples nel giorno dell’addio di Kobe (il quale peraltro non siamo sicuri sia così d’accordo a lasciare con una sconfitta…) e sperare che Houston scivoli in casa con i Kings ormai ampiamente fuori dai giochi.

Non avranno più di questi problemi invece i Mavs di coach Carlisle, primi a uscire dalla lotta per non restare fuori dai playoff e che ora possono permettersi di preparare proprio il primo turno di post season. Probabilmente non rifiateranno comunque molto, tenendo conto che Dallas ha ancora la possibilità, vincendo l’ultima gara casalinga con San Antonio (peraltro sempre sentitissima) di agganciare addirittura il quinto posto nella cortissima classifica della Western Conference. Comunque andrà, proseguirà di certo la storia dei Mavericks in post season, praticamente immancabili nel nuovo millennio.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni