Tyronn Lue, coach dei Cleveland Cavaliers, ha dichiarato che ha intenzione di far giocare Tristan Thompson come centro titolare in futuro, compresi dunque i Playoff. Intervistato sull’argomento da ESPN prima della partita di lunedì contro gli Hawks, Lue ha dichiarato “Semplicemente volevo farlo”.
Per Thompson le medie parlano di 8 punti e 9.3 rimbalzi in stagione con 32 partenze in quintetto e 48 in panchina.
Anche il giocatore è stato intervistato lunedì sulla questione, ecco le sue parole: “E’ uguale per me, non c’è alcuna differenza. Entri, giochi al massimo, prendi i rimbalzi, difendi, concludi a canestro. E’ esattamente la stessa cosa che facevo partendo dalla panchina. Semplicemente dovrò farlo sin dalla palla a due invece di dover entrare in clima partita osservandola dalla panchina”.
Con una sola partita da giocare e il primo posto ad est assicurato, sembra quasi certo che al primo turno i Cavs affronteranno i Detroit Pistons dell’All-Star Andre Drummond (16.3 punti e 14.8 rimbalzi a stagione per lui) che sarà proprio l’uomo da marcare per Thompson. Ecco le parole del giocatore dei Cavs sul suo probabile avversario: “E’ un giocatore cruciale per la sua squadra ed è molto grande fisicamente, ma allo stesso tempo io devo fare tutto quello che posso per metterlo in difficoltà usando la mia velocità e le mia agilità e trovando il modo per frustrarlo. Sono troppo giovane per essere preoccupato se il mio corpo subisce qualche colpo, dunque sono pronto a giocare”.
Jacopo Cigoli
@JacopoCigoli