Nel corso del pomeriggio vi abbiamo riportato le notizie provenienti da Sacramento, le quali vedrebbero coach George Karl in “uscita forzata” (dicasi esonero) già nei prossimi giorni. Non sono tardate le indiscrezioni circa i possibili sostituti del coach che, è ben ricordarlo, al momento è ancora sulla panchina dei Kings.
Tra i nomi che la dirigenza della franchigia californiana starebbe vagliando ci sarebbero soprattutto quelli di Kevin McHale (ex coach degli Houston Rockets), Mark Jackson (ex coach dei Golden State Warriors) e Vinny Del Negro (ex allenatore di Chicago Bulls e Los Angeles Clippers).
Dei tre nomi, McHale è quello con esperienze di campo più recenti: l’ex coach dei Rockets è stato esonerato dal front office di Houston lo scorso Novembre; Jackson invece non allena da due anni, mentre Del Negro è ai box da ben tre stagioni, quando venne esonerato dai Clippers.
Nonostante i non eccelsi risultati ottenuti in carriera da questi tre coach, tutti e tre hanno percentuali di vittoria superiori al .500: guida questa speciale classifica McHale con il 55.6%, seguito da Del Negro 53.3% e Jackson 52.6%.
Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità provenienti da Sacramento.