Washington Wizards, il nome giusto è Scott Brooks

Essere arrivato due volte in semifinale di Conference per poi non presentarsi nemmeno ai playoff in questa stagione. Un processo di crescita che non poteva permettersi uno scossone del genere, tanto che la dirigenza dei Wizards è stata convinta a non esercitare l’opzione contrattuale a favore di Randy Wittman che da due giorni non è più il coach della franchigia della capitale USA.

Per un allenatore che va è tempo di un allenatore che viene. Secondo quanto trapelato dalle fonti vicine a YahooSports, nota testata molto vicine agli ambienti NBA, il favoritissimo per la firma sarebbe l’ex coach degli Oklahoma City Thunder: Scott Brooks. Con Jeff Hornacek e Mike D’Antoni subito dietro.

Ma non solo i Wizards sono sulle tracce dell’allenatore che ha guidato la squadra di Durant (a proposito… KD quest’estate dovrà decidere che fare del proprio futuro, e Brooks potrebbe essere un asset importante su cui puntare) alle finals NBA nel 2011; anche Lakers e Minnesota sono molto interessate a lui. La squadra di L.A. dovrà decidere che fare di Byron Scott, da molti indicato prossimo allenatore dei gialloviola anche per il prossimo futuro. Mentre per i T-Wolves la situazione è differente: una squadra già pronta a crescere è ben presente e l’appetibilità di avere Wiggins e KAT tra le proprie fila farebbe tentennare qualsiasi allenatore che sogni un futuro costellato di vittorie. Il materiale c’è.

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni