Villanueva a Westbrook: “Vai a Ballando con le stelle!”

L’antefatto (o il fatto in sé): poco prima di Gara 2, lunedì sera, fra Dallas Mavericks e Oklahoma City Thunder, Charlie Villanueva ha guidato una paio di compagni in un atto “dimostrativo”. Il veterano dei Mavs ha tentato di interrompere il “balletto” della routine pre-partita fra Russell Westbrook e il rookie Cameron Payne, nella zona davanti al tavolo. Villanueva, con ostentata nonchalace, si è posizionato proprio nel mezzo fra i due avversari impegnati nel rituale balletto. Westbrook non l’ha presa benissimo, spintonando Villanueva, che non ha reagito.

Aggiungiamo il fatto che i Thunder arrivavano da una convincente vittoria, ma poi sono stati battuti da Nowitzki e compagni: capirete che gli ingredienti per un video virale ci sono tutti.

Interrogati sulla vicenda nel corso dell’intervista al termine della partita, Westbrook e Durant hanno prima sottolineato di non aver assolutamente sottovalutato i Mavericks dopo la vittoria in Gara 1, e poi stigmatizzato la vicenda di Villanueva dicendo: «Sono cose che fanno quelli che non giocano».

Villanueva, dopo che la vicenda è diventata di pubblico dominio, ha ritenuto di dover dare la propria visione dei fatti in un comunicato video:

Se hai voglia di ballare, ti conviene andare in discoteca. Vai in un club e balla. Oppure vai a fare il ballerino a “Ballando con le stelle”. Se vuoi fare una gara di ballo, puoi, ma non a una partita di basket. Inoltre, loro erano anche sulla mia strada, quindi non stavo necessariamente interrompendo il loro balletto.

Comunque è stata una bella vittoria di squadra, ora guardiamo a Gara 3. Loro sono una grande squadra, ma noi dobbiamo essere pronti. Peace.

Villanueva ha poi aggiunto:

Non capisco la storia di “Sono cose che fanno quelli che non giocano”. Se vai a vedere, io e Cameron Payne abbiamo la stessa stat line. [ovvero DNP – Coach’s Decision: nessuno dei due è entrato in campo, ndr]

E ancora:

Capiamoci: per me vanno benissimo i rituali pre-partita e tutto il resto. Sono cose che faccio sempre anche io. MA bro, quando la tua routine pre-partita inizia con “5-6-7-8”, allora è troppo. Non mi sembrava giusto quello che stava succedendo davanti a me. Quelle cose le fai al club o nella tua parte del campo. Si deve sempre rispetto, ma naaah. Dovevo solo mostrare una reazione, e questo è successo.

Ora, PER PIACERE, vorrei che ci concentrassimo solo sulla pallacanestro. Non voglio più tornare su questa faccenda. Basta, è un altro giorno. Restiamo concentrati. Questa serie è una vera battaglia, una lotta ogni partita, come l’ultima. OKC è una squadra tosta, molto atletica e talentuosa, ma dobbiamo continuare a combattere, lavorare duro e dare tutto. Go Mavs!

Una partita alla volta,

Charlie Villanueva #believeindallas

Villanueva ha registrato il video indossando un curioso berretto con la scritta “What is alopecia?“. Il giocatore è notoriamente affetto da tale malattia.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 14 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 14 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 14 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 14 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 16 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 16 ore