Charles Barkley contro James Harden: “Non credo sia divertente giocare con lui”

Charles Barkley ha appena messo fine alla sua breve faida contro l’establishment degli Houston Rockets, e già torna all’attacco di un esponente della franchigia texana. Stavolta nel mirino di Sir Charles è finito James Harden, guardia tiratrice titolare e stella riconosciuta di questi Rockets.

Barkley, infatti, ha individuato proprio in Harden e nel suo stile di gioco uno dei fattori che hanno portato all’annata fallimentare di Houston e che dovrebbe essere migliorato in vista della prossima stagione:

Harden è un giocatore fantastico, ma non sono sicuro che vorrei mai giocare con lui. Quando giochi per una squadra come i Golden State Warriors ti senti parte del progetto. Ma James Harden… Non dev’essere divertente giocare con lui, perché nessuno vorrebbe andare ad allenarsi tutti i giorni per vederlo palleggiare, palleggiare, e palleggiare ancora per poi penetrare a canestro, o fare uno step back e tirare da tre.

Sembrerà probabilmente eccessivo incolpare del fallimento della franchigia un giocatore che ha fatto registrare 29 pts, 7.5 ass e 6.1 rbd a partita durante la regular season, ma è lo stesso Harden a essere d’accordo con le parole di Barkley, secondo quanto da lui stesso dichiarato subito dopo la sconfitta dei suoi Rockets in gara-5 contro gli Warriors:

Penso che ogni giocatore, ogni grande giocatore, passi attraverso un momento simile. Si tratta di un’occasione per migliorare. Tornerò, e sarò un giocatore di basket migliore. Certo, è stata una stagione frustrante. Ci sono stati molti alti. E anche molti bassi. Dovrò fare meglio l’anno prossimo.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni