A distanza da pochi giorni dal comunicato dei Los Angeles Clippers nel quale veniva confermato lo shut-down di Blake Griffin per il resto dei play-off, emergono nuovi dettagli circa le condizioni di salute del numero 32.
Stando a quanto riporta Kevin Ding di Bleacher Report, scendendo in campo nelle quattro partite di post-season disputate, Griffin avrebbe aggravato le condizioni del quadricipite della gamba sinistra. Il muscolo infatti non era ancora guarito quando al nativo di Oklahoma City è stato dato il nulla osta per scendere in campo, e adesso le condizioni del quadricipite sono sensibilmente peggiorate.
L’infortunio, oltre ad aver escluso Griffin dalla post-season, potrebbe addirittura tenerlo fuori dai giochi olimpici. La partecipazione del giocatore dei Clippers alla prossima rassegna olimpica in programma a Rio de Janiero è infatti tutt’altro che scontata. Qualora Griffin dovesse decidere di sottoporsi a intervento chirurgico nei prossimi giorni, le probabilità di vederlo vestire la maglia di Team U.S.A. quest’estate scenderebbero esponenzialmente, mentre l’adozione di una terapia conservativa potrebbe dargli maggiori possibilità di mettersi a disposizione di coach Michael Krzyzewski.