Categorie: L.A. LakersNews NBA

Luke Walton è il nuovo allenatore dei Lakers

I Los Angeles Lakers hanno scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione, la prima dell’era post-Kobe: sarà nientemeno che Luke Walton, attualmente assistente di Steve Kerr nei Golden State Warriors ed ex-giocatore della franchigia californiana.

La notizia è stata riportata da Ramona Shelburne di ESPN, la quale tramite una fonte interna alla Lega ha affermato che Luke Walton è stato l’unico vero obiettivo concreto della dirigenza Lakers e la sola persona ad essere intervistata per il posto di head coach dei giallo-viola. Lo stesso Mitch Kupchak, general manager della società, ha voluto commentare così l’operazione che ha portato (o meglio riportato) il figlio d’arte a Los Angeles:

“Siamo molto elettrizzati dall’idea di riportare Luke qui a L.A. Abbiamo la sensazione che qui potrà iniziare una fantastica carriera da allenatore. Walton è già une delle menti più intelligenti per quanto riguarda il coaching e ci sentiamo fortunati ad averlo come condottiero del futuro sul parquet della squadra”.

La carriera da allenatore di Luke Walton ha già tuttavia trovato spunti decisamente interessanti: oltre ad aver vinto il titolo della passata stagione come assistente di Kerr, in questo campionato ha condotto da head coach i Warriors al migliore inizio di stagione della storia della franchigia con 39 vittorie in 43 gare, durante l’assenza per motivi di salute del capo-allenatore ex-Bulls: un bottino di guerra ritenuto da molti addetti ai lavori come lo stint fondamentale per inanellare il record delle 73 vittorie.

Anche Walton ha voluto esprimere la sua opinione sulla nuova occasione che gli si presenterà:

“Ho amato tutto il tempo che ho passato a Golden State e ho imparato tantissimo da Steve; sarò sempre grato a lui, alla squadra e a tutta l’organizzazione. Ma ho sempre sognato di diventare head coach e l’opportunità di farlo per una franchigia come i Lakers non capita tanto spesso”.

Queste le parole di Luke Walton raccolte per noi dal portale The Score: a lui che diventerà il più giovane coach attivo in NBA a soli 36 anni spetterà una prima sfida decisamente interessante.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 16 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 16 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 17 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 17 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 18 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 18 ore