Accomunati dallo stesso destino di non vincere mai, i Clippers e Carmelo Anthony, potrebbero ritrovarsi a giocare insieme la prossima stagione. La notizia, già apparsa tempo fa sui principali network sportivi sembra essere fondata e sarebbe, secondo quanto dichiarato recentemente da Fox Sports, un ottimo potenziale affare per entrambe le squadre coinvolte.
“In generale, lo scambio All-Star-All-Star non è mai banale. Qui i Clippers prenderebbero un ottimo 4, capace di metter la palla per terra, che non ha mai avuto l’occasione di giocare con un giocatore predisposto a passare il pallone come Paul. Anthony potrebbe allargare il campo sui pick-and-roll di Paul e Jordan, fare pop-out dopo il blocco alto per Paul per il tiro da 3 e mettersi in isolamento se necessario”
Questo il parere dei giornalisti di Fox Sports che aggiungono come i Knicks offrirebbero a Griffin un Porzingins emergente, in grado di trascinare in alto New York per molto tempo in futuro. Un progetto quindi a lungo termine, ma che si tradurrebbe nei prossimi anni probabilmente in qualche settimo o ottavo posto ai playoffs, visto che le altre squadre ad est sembrano tornate ad essere pienamente attrezzate per il post-stagione.
Anche se lo scambio superstar-superstar è sempre cosa difficile in questa lega, per i prossimi mesi si sentirà ancora parlare di questo possibile scambio, in quanto potrebbe davvero giovare ad entrambe le franchigie.
di Marco Malvezzi