Dopo l’eliminazione in gara 7 per mano dei Toronto Raptors, la stagione degli Indiana Pacers si è conclusa, e con essa è terminato anche il contratto del loro allenatore Frank Vogel.
Secondo Adrian Wojnarowski di The Vertical, nonostante l’imminente scadenza del contratto, non ci sono stati incontri tra il Coach dei Pacers e il loro proprietario, Larry Bird, per discutere di un eventuale rinnovo.
Non c’è dubbio che Vogel sia uno dei migliori allenatori della lega, ed è molto probabile che, nel caso in cui il contratto non venga rinnovato, l’ex vice allenatore di 76ers e Celtics, trovi velocemente una nuova sistemazione.
Anche lo stesso Bird è stato molto vago in merito alla questione, infatti, alla domanda di Gregg Doyel dell’Indianapolis Star riguardo al futuro di Vogel, la risposta è stato un semplice “La partita è appena finita, non parliamone” che lascia spazio a molti dubbi.
Scopriremo il futuro della panchina di Indiana nelle prossime settimane, ma quello che fino a poco tempo fa sembrava un rinnovo scontato, oggi potrebbe aprire spazio a scenari inaspettati.
Jacopo Cigoli
@JacopoCigoli