Lebron supera Jordan per vittorie ai playoffs

Dopo l’ufficialità del testimone “cinematografico” di Michael Jordan raccolto da Lebron James, che sarà il nuovo protagonista del sequel di Space Jam, nella notte i due si sono trovati ancora a stretto contatto in termini più prettamente cestistici.

Con la vittoria in gara 1 delle semifinali di conference ai danni degli Atlanta Hawks, infatti, il Prescelto ha messo in saccoccia la vittoria numero 120 in carriera nei playoffs, superando proprio His Airness, che ha chiuso la propria sfavillante carriera a quota 119. Al momento comunque la percentuale rimane leggermente a favore di MJ, che ha giocato 179 gare di post season in 13 stagioni, mentre Lebron è a quota 183 in 11 annate ai playoffs.

“Lui chiudeva le serie più velocemente di me” è stato il commento di James al record, peraltro parizalmente confermato dai numeri sopra citati. Nella carriera di Jordan infatti ci sono state poche mezze misure, anche in termini di cammino ai playoffs: Michael come si sa ha chiuso con 6 titoli in 6 finali, ma è stato anche eliminato tre volte al primo turno, mentre Lebron ha sempre raggiunto almeno la semifinale di conference in carriera, giocando altrettante finali seppur con esiti meno felici (2 vinte e 4 perse).

Rimane questa la grossa differenza tra i due in termini di risultati, che Lebron tenterà anche quest’anno di correggere. Per il momento, comunque, una prima categoria è stata conquistata.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-RodTimberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

L'imprenditore e l'ex superstar di baseball pagheranno 1,5 miliardi di dollari

fa 3 ore
Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 12 ore

NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

Lo sloveno è già un tassello fondamentale dei gialloviola

fa 12 ore

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 2 giorni

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 2 giorni