Jonas Valanciunas fuori per tutta la serie contro gli Heat

Nella giornata di ieri i Toronto Raptors hanno annunciato che il loro centro titolare, Jonas Valanciunas, non giocherà nessun’altra partita nella serie contro i Miami Heat (stasera gara 4, Toronto comanda per 2-1 nella serie) a causa di un infortunio alla caviglia destra.

E’ una grossa perdita per noi ovviamente dato che stava facendo una grandissima serie e degli ottimi playoff.” Ha dichiarato Masai Ujiri, General Manager della franchigia canadese. “E’ un bruttissimo colpo per noi e per JV. Mi dispiace per il ragazzo. L’ho appena incontrato… è difficile per lui, è difficile per i suoi compagni, ma questa è la vita in NBA e noi dobbiamo semplicemente tirare avanti“.

Come si vede dal video il lituano si è infortunato nel corso del terzo periodo di gara 3, in seguito ad un tentativo di stoppata a Dwayne Wade.

Ad oggi non vi è alcuna data certa per il suo rientro, l’unica nota positiva è che l’esame ai raggi X ha dato esito negativo, non evidenziando alcuna frattura.

Stava giocando così bene,” ha dichiarato la guardia dei Raptors Kyle Lowry. “Era al massimo della forma, la sua fiducia era al massimo.”

In questa postesason le medie di Valanciunas recitano 15 punti e 12.1 rimbalzi con un ottimo 55% dal campo; la sua mancanza si farà sicuramente sentire nelle rotazioni di Toronto che, molto probabilmente, inseriranno nel quintetto titolare Bismack Biyombo.

Coach Dwayne Casey ha dichiarato: “Non possiamo cambiare schemi o filosofia di gioco, quindi non cambieremo. Non importa chi parte titolare, quella persona deve giocare e portare blocchi, prendere rimbalzi, difendere e attaccare.”

Anche i Miami Heat dovranno fare a meno del loro centro titolare Hassan Whiteside, che è inserito in lista infortuni come day-to-day.

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni