Carmelo Anthony non rinuncerà alla no-trade clause questa estate

Quella appena finita è stata una stagione difficile per Carmelo Anthony, condannato di nuovo dalla mediocrità del roster dei Knicks a delle indigeste vacanze anticipate. Stavolta però Melo non ha nascosto la frustrazione e i mal di pancia, arrivando a polemizzare direttamente con i fan della squadra e a richiedere esplicitamente un incontro con il presidente, Phil Jackson, per avere rassicurazioni sul progetto Knicks.

Si era infine giunti a ventilare la possibilità che Anthony rinunciasse alla “no-trade clause” inserita nel suo contratto con i Knicks, nel caso gli interventi sul mercato della franchigia della Grande Mela durante la offseason non si rivelassero soddisfacenti.

Ma adesso le nuvole sembrano passate, e interrogato direttamente sulla sua permanenza ai Knicks ha risposto:

Mi vedrete assolutamente con la maglia dei Knicks la prossima stagione.

Il futuro dei Knicks è ancora tutto da costruire, a partire dalla panchina, che dopo l’esonero di Derek Fisher e la mancata riconferma di Kurt Rambis – nella quale Anthony sembra aver avuto una parte – è ancora in cerca di un nome.

Respiro di sollievo in quel di New York? Forse non del tutto, perché i Knicks, in completa ricostruzione, potrebbero aver accarezzato l’idea di liberarsi del pesantissimo contratto di Anthony (78 milioni $ nel prossimo triennio), visto anche che le medie di Melo sono in discesa e che i 21.8 pts a partita fatti segnare quest’anno costituiscono il suo minimo (in stagioni con almeno 70 partite giocate) dal 2004/05.

Il 29 maggio Anthony compirà 32 anni e vede diminuire velocemente le sue possibilità di portare a casa un titolo da protagonista, soprattutto in una situazione societaria complessa come quella dei Knicks (alle prese anche con la volontà di Phil Jackson di fuggire verso Los Angeles, sponda Lakers). Ma del resto, nel 2014, i Knicks hanno scelto, con questo tipo di contratto, di affidare a Melo il futuro di questo matrimonio. Un connubio che sembra destinato a durare.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 24 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni