Okc vince anche gara-6, Spurs eliminati! Recap & pagelle

 

Prima gara da Win or Go Home nella serie tra San Antonio Spurs e Oklahoma City Thunder, con i texani obbligati a vincere per non salutare anzitempo un post-season che li vedeva tra i favoriti al titolo. Non ci sono cambiamenti rispetto ai quintetti che ormai conosciamo, si parte!

 

La tensione si fa sentire e le percentuali al tiro ne risentono per entrambe le squadre, con Aldridge che prende 3 delle prime 4 conclusioni degli Spurs segnandone solo 1, mentre Westbrook, dopo due errori ciascuno di Durant e Ibaka, che segna in penetrazione il primo canestro dei suoi Thunder, con Popovich costretto al time-out dopo 2 minuti e mezzo sul 2-2. Di ritorno in campo i texani trovano punti grazie ad un ottimo Tim Duncan (3/3 dal campo) e a Leonard, mentre i padroni di casa si affidano al solito duo, con il punteggio che a metà periodo vede San Antonio condurre sul 12-8. A 4:30 dalla prima sirena gli Spurs sono avanti 16-10, con Aldridge che ha già messo in cascina 8 punti e 7 rimbalzi risultando un enigma per la difesa locale. Una tripla di Roberson, 4 punti di Westbrook e 3 di Durant permettono però ai Thunder di impattare il match a quota 19, con Durant che segna 4 punti consecutivi per il 25-19 Okc, punteggio con cui si chiude il primo quarto.

 

L’ingresso di Boban Marjanovic spariglia le carte in tavola, restituendo a San Antonio un po’ della fisicità che sotto canestro è mancata per tutta la serie. Dopo 3 minuti di secondo periodo i padroni di casa sono avanti 29-23 e con 4 punti in fila di Adams i ragazzi di Donovan trovano la doppia cifra di vantaggio per la prima volta nel match sul 33-23 a metà periodo. La seconda tripla di serata (!) per Roberson complica i piani di una San Antonio con molte difficoltà nel trovare il canestro e sotto di 15 punti (29-44) a 2:30 dall’intervallo. Okc tocca anche il +21 sul 52-31 e la tripla di Durant a fil di sirena porta i Thunder sul 55-31, punteggio con cui si arriva all’intervallo.

 

San Antonio segna la prima tripla di serata (dato molto indicativo) ad inizio terzo periodo con Danny Green, ma Okc è inarrestabile e dopo 3 minuti tocca il +28 grazie ad un prodigioso recupero di Roberson. Il divario resta pressoché inalterato nei successivi minuti, con i Thunder che mantengono saldamente il comando (55-85 a 4:00 dalla terza sirena) e chiudono il terzo periodo sul 91-65.

 

San Antonio prova a riavvicinarsi riducendo lo svantaggio a 17 punti nei primi 4 minuti del quarto periodo e costringendo coach Donovan al time-out. I Thunder continuano a faticare offensivamente e San Antonio accorcia ancora, arrivando all’84-97 con 5:20 da giocare. Nonostante qualche piccolo pericolo, la schiacciata di Durant del 101-88 sembra chiudere definitivamente i conti, con Oklahoma che vince 113-99 eliminando i San Antonio Spurs per 4-2 e accedendo alle finali di Conference, dove sfiderà i Golden State Warriors.

Precedente1 di 2

Recap

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 10 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 10 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 10 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 11 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 12 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 12 ore