Le risposte di Gregg Popovich sono sempre un qualcosa di unico, che lo si ami o lo si detesti. E il suo rispondere in maniera pungente, depistante e sempre aperta a nuove “prospettive” non sta mancando proprio in questi giorni in cui l’ambiente di San Antonio sta vivendo i postumi di una dolorosa eliminazione dei playoffs. Ecco come la sua più recente perla volta a rispondere all’ennesima domanda sull’uscita dalla postseason, riportata da The Score:
“La NASA ha appena scoperto circa 1200 pianeti nei quali è possibile che ci sia vita. E la scorsa notte una squadra ha perso una partita di basket. Forza ragazzi, siate concreti”.
Indubbiamente il mancato accesso alle finali di Conference non è stato ben digerito da Pop e tutto l’ambiente, delusione che si fa ancora più amara se come si vocifera questo possa essere stato davvero l’ultimo anno di Tim Duncan e Man Ginobili. Tuttavia siamo sicuri che questa originale risposta non sia solo volta a sviare l’attenzione dalla scottante eliminazione, ma sia frutto del vero e proprio credo di Coach Popovich che, coma ha ripetuto più di una volta, recita: “Alla fine è solamente basketeball”.