Il futuro di Hassan Whiteside è tutto fuorché definito: il contratto del centro dei Miami Heat è in scadenza, e la permanenza del lungo al fianco di Wade & compagni non è così scontata. Le prestazioni di questi ultimi due anni di Whiteside lo hanno messo sui radar di mezza NBA, ma nonostante ciò, Goran Dragic è sicuro di riuscire a convincere il prodotto di Marshall University a rimanere in Florida.
“Cosa farò per convincere Whiteside a rimanere con noi? Di tutto! Hassan è un grande giocatore e un grande compagno di squadra, gli vogliamo un bene dell’anima. Lui è al cosciente di quanto sia apprezzato qui a Miami, perciò siamo fiduciosi circa le sue decisioni future.”
Continua l’ex giocatore dei Phoenix Suns:
“Gli manderò messaggi e lo chiamerò 24 su 24, 7 giorni su 7: gli starò appresso senza soluzione di continuità!”
Dopo un paio d’anni non propriamente eccezionali, la carriera di Whiteside ha finalmente preso il volo: il lungo degli Heat ha chiuso la regular season di quest’anno viaggiando alla media di 14.2 punti, 11.8 rimbalzi e 3.7 stoppate in 29.1 minuti di media a partita.
“E’ stato incredibile quest’anno: speriamo si accorga di quanto sia importante per la squadra e di quanto tutti gli vogliano bene. Speriamo rimanga qui a Miami.”
Parola di Goran Dragic.