Se non fosse stato per l’infortunio di Kyrie Irving e Kevin Love avrei potuto giocarmela diversamente. Quante volte avrà pensato a questa frase David Blatt, ex coach dei Cleveland Cavaliers, che lo scorso anno si è giocato fino ai limiti dell’impossibile la conquista dell’anello, poi perduto, contro i Golden State Warriors.
In questa post-season i Cavs non hanno visto ripetersi le perdite delle due stelle ed i risultati sono già stati diversi: 10-1 di record post-regular season e prestazioni di altissimo livello. Tanto che Blatt, sentito dai giornalisti di ESPN, ha sentenziato:
“Penso che stanno giocando una ottima pallacanestro. I giocatori e il coaching staff stanno facendo un terrificante lavoro, lo credo veramente. Il fatto che tutti siano in salute, ed aver aggiunto uno/due pezzi importanti al roster dello scorso anno, li rendono il vero team da battere ora come ora. Questo è tutto quello che ho da dire. Il rapporto con Lue? Sono un suo grande sostenitore, così come lo sono dell’intero coaching staff. Ho avuto un gran rapporto con tutti e li voglio vedere avere successo.”