Categorie: News NBA

Anthony apre all’ipotesi Hornacek

Carmelo Anthony prosegue la sua offseason tenendo d’occhio però le vicende dei suoi New York Knicks ancora alla ricerca di un nuovo capo allenatore dopo l’esonero a metà stagione di Derek Fisher e il periodo da traghettatore di Kurt Rambis, non molto apprezzato dallo spogliatoio newyorkese.

Da settimana scorsa circola con insistenza il nome di Jeff Hornacek come nuovo timoniere dei Knicks, candidatura più che mai perentoria e che tutte le fonti vicine alla franchigia danno ormai per certa sebbene manchi ancora l’ufficialità. L’annuncio potrebbe arrivare a giorni ma l’ingaggio dell’ex coach dei Phoenix Suns pare cosa fatta e anche piuttosto gradita da Anthony.

Ecco le parole di Melo rilasciata a riguardo a WNBC-TV.

Ho giocato contro di lui un paio di volte quando era a Phoenix: tutti sanno bene che adotta un up-tempo system, gli piace giocare a un alto numero di possessi, cercando di alzare il ritmo e andare presto in transizione per prendere tiri facili. Da questo punto di vista, lo apprezzo molto: credo che abbiamo giocatori che si adattano bene a questo stile di gioco. A quanto sembra l’accordo dovrebbe essere quasi certo, stiamo a vedere: sarà in ogni caso una grande opportunità per tutti, per lui che porta qualcosa di nuovo e per noi che vogliamo svoltare. Spero che sia l’inizio di una grande avventura.

La benedizione di Anthony non può far altro che accelerare il processo nella firma definitiva di Hornacek, esonerato a febbraio dai Suns dopo una partenza infelice col record di 14-35 ma che nell’anno e mezzo in Arizona ha dimostrato di saper mettere in pratica una pallacanestro moderna e divertente soprattutto nella metà campo offensiva. Il nome ormai c’è, il benestare della stella del roster pure, manca solo il via libera finale del grande capo Phil Jackson per accogliere il nuovo timoniere al Madison Square Garden.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni