Serie in parità tra Cleveland e Toronto: grazie alla partita disputata nella notte appena trascorsa i Raptors si sono portati sul 2 a 2 vincendo Gara 4 con il punteggio di 105 a 99.
Tra le note negative per i Cavaliers c’è il lieve infortunio di Kevin Love il quale ha riportato un problema al ginocchio dopo un contatto accidentale con uno degli arbitri della partita, non prendendo parte a nemmeno un minuto del quarto quarto.
Intervistato a fine partita Love ha subito dichiarato che nonostante il dolore e il probabile gonfiore che si sarebbe manifestato nella giornata di oggi, avrebbe preso comunque parte a Gara 5 che si disputerà Mercoledì notte; un cauto ottimismo che sembra trovare conferma con il passare delle ore. Appare tranquillo anche il capo allenatore dei Cavs Tyronn Lue che, attraverso The Score, ha parlato della situazione relativa a Kevin Love ed al suo sostituto ad interim, Channing Frye:
“Non ci sono preoccupazioni sullo stato di salute di Kevin. Ho apprezzato l’apporto di Channing che è entrato in gara e ci ha dato una mano mentre eravamo in difficoltà. Non mi è sembrato sensato ed onesto nei confronti di Love tentare di rimetterlo in campo nel quarto quarto a pochi minuti dalla gara, una partita ostile in un ambiente difficile. Frye ci ha dato una grossa mano e abbiamo dovuto adattarci”.
Nulla di preoccupante dunque per il prodotto di UCLA il quale si sta rivelando un fattore molto positivo in questi playoffs e che farà di tutto per tornare a disposizione dei compagni nel tentativo di chiudere la serie ed accedere alle Finals.