Okc vince ancora, Warriors sotto 3-1! Recap&pagelle gara-4

Golden State Warriors quasi obbligati a vincere per tenere viva la serie, Oklahoma City Thunder alla ricerca di una tassello fondamentale per l’esito finale della serie. È questo il preambolo di gara-4 tra queste due squadre, la seconda consecutiva in scena alla Cheesapeake Arena prima che la serie torni a San Francisco.

 

In avvio di partita entrambe le formazioni segnano piuttosto poco: Harrison Barnes e Ibaka sono i principali trascinatori e dopo 4 minuti il tabellone recita 8-8. Quattro punti consecutivi di Durant, seguiti da una tripla di Dion Waiters, costringono Kerr al primo time-out di serata sul 15-8, ma anche dopo il rientro in campo la situazione non migliora, con gli Warriors che perdono tre palloni consecutivi (2 Green e 1 Curry) e i Thunder che con Westbrook e Ibaka ne approfittano scappando sul 22-8 a metà periodo. Una tripla di Curry pone fine al parziale Okc, anche se i problemi di GS non migliorano (già 3 palle perse per Green, 6-1 complessivamente pro-Thunder) e a 3:30 dalla prima sirena i padroni di casa conducono 28-15. Nel finale di quarto Golden State, nonostante un Curry piuttosto sottotono, ri rifà sotto grazie ai canestri di Ezeli e Iguodala, arrivando alla fine del primo periodo con Oklahoma avanti 30-26.

 

Draymond Green continua a faticare molto anche in avvio di secondo quarto, con i Thunder che ne approfittano e ritornano a +7 sul 38-31 dopo 3 minuti. Una tripla di Harrison Barnes riavvicina ulteriormente le due squadre, ma Westbrook, prima in penetrazione e poi dalla lunetta, permette ad Okc di mantenere una distanza di sicurezza (48-40 a metà periodo), mentre Klay Thompson spende il suo terzo fallo. 6 punti consecutivi di Roberson, uniti ad un Curry in netta difficoltà, aiutano i Thunder ad allungare ancora sul 56-43, prima che un’altra sfuriata firmata Westbrook porti Okc sul +20 (66-46 a 2 minuti dall’intervallo). Curry segna da 3 punti, Wesbtrook risponde e all’intervallo Oklahoma conduce 72-53.

 

 

I Thunder non iniziano nel migliore dei modi il secondo tempo, non trovando canestri per i primi due minuti e mezzo, ma Golden State ne approfitta solo parzialmente segnando appena 4 punti. Un Klay Thompson particolarmente caldo aiuta comunque gli Warriors a ridurre lo svantaggio con tre triple consecutive (76-68 a 6:40 dalla terza pausa) mentre Oklahoma è 1/11 dal campo al rientro dagli spogliatoi. Westbrook smuove finalmente il punteggio per i padroni di casa ma Thompson sembra inarrestabile e con il 15° punto del suo quarto mantiene a 8 punti di distanza Golden State (78-70 a metà periodo). Ibaka spende il suo quarto fallo e Thompson, con altri 4 punti, firma il 74-80, prima che Westbrook, con un moto d’orgoglio, non riporti i suoi alla doppia cifra di vantaggio. Waiters da tre punti segna il nuovo +12, Iguodala risponde con la stessa moneta mentre Curry continua a faticare tremendamente a trovare ritmo, con il terzo quarto che si chiude con i Thunder avanti 94-82.

 

Klay Thompson inizia allo stesso modo in cui aveva lasciato il terzo quarto, segnando da tre punti, ma Durant è bravo a rispondere subito, sempre da oltre l’arco, mantenendo invariato il distacco. Un’altra tripla, questa volta di Roberson, riporta a +16 i Thunder sul 101-85, con gli Warriors che non riescono a reagire e il tabellone a metà quarto recita 105-89 Okc. La tripla del +23 di Westbrook chiude definitivamente i conti: gli Oklahoma City Thunder vincono 118-94, salendo 3-1 nella serie contro i campioni in carica dei Golden State Warriors.

 

Precedente1 di 2

Recap

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 9 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 9 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 10 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 10 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 11 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 11 ore