Kobe Bryant ha inviato un messaggio di incoraggiamento a Draymond Green dopo gara 4

Che tra Kobe Bryant e Draymond Green ci sia un forte rapporto di amicizia lo si sa da parecchio tempo, il Mamba, infatti, durante la regular season dei record di Golden State ha più volte speso parole di supporto per il numero 23, grande combattente e sicuramente una delle chiavi del 73-9 degli Warriors.

Dopo l’ultimo incontro tra i due, durante la scorsa regular season, proprio Kobe aveva regalato in segno di rispetto un paio delle sue scarpe a Green, incoraggiandolo a “fare la storia” insieme alla sua squadra, cosa che è poi effettivamente avvenuta.

Dopo la sconfitta in gara 4 delle finali di Conference contro OKC, però, la situazione di Green e di Golden State è molto difficile, avranno bisogno di tre vittorie consecutive per approdare alle Finals e tentare il repeat. Ed è proprio in questo momento di difficoltà che il carisma del Mamba si fa sentire: come dichiarato dallo stesso Green (qui il video dell’intervista, per chi mastica un po’ di inglese), infatti, dopo la sconfitta in gara 4, Kobe gli ha inviato un messaggio di incoraggiamento scrivendo “Se fare la storia fosse facile, perchè preoccuparsi?

Green si è poi detto perfettamente d’accordo con il messaggio di Bryant: “Ha ragione al 100%, non è facile. E’ un momento di difficoltà, ma devo assicurarmi che questo mi aiuti a rinforzare il mio carattere. E dunque, sono pronto ad affrontare la sfida, non mi sono mai tirato indietro, la squadra non si è mai tirata indietro, e non cominceremo ora a farlo“.

Dopo le prime due sconfitte consecutive stagionali in gara 3 e gara 4, stasera ci sarà la prima sfida da win or go home per gli Warriors (e da match point per i Thunder) proprio nella quasi inespugnabile (almeno fino ad ora) Oracle Arena, vedremo se Green e compagni saranno in grado di rialzarsi e di dimostrare la stessa forza che si è vista durante tutte le 73 vittorie in regular season.

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni