Categorie: News NBA

L’NBA “pronostica” i Warriors in finale, che gaffe su Facebook

Anche ai migliori capita di sbagliare, può succedere persino alla NBA sempre all’avanguardia in tutti i campi. Quando però lo scivolone avviene sul web, ormai è un attimo perché in pochi minuti lo sappia tutto il mondo con la miriade di social presenti sulla piazza.

Nella giornata di ieri agli utenti più attenti di Facebook non è sfuggito un particolare sulla pagina ufficiale della NBA: nella sezione riguardante gli eventi, è stato creato quello per gara 1 delle NBA Finals che scatteranno giovedì 2 giugno. Se è certo il “quando”, non si sa ancora il “dove” visto che lo scenario sarà deciso dall’attesissima gara 7 della finale della Western Conference tra Golden State Warriors e Oklahoma City Thunder in programma questa sera in quel di Oakland, California.

In caso di vittoria dei campioni in carica, gara 1 delle Finals si giocherebbe alla Oracle Arena mentre la location sarebbe la Quicken Loans Arena di Cleveland, Ohio, coi Cavs che avrebbero a disposizione il fattore campo in caso di colpo esterno di OKC sulla baia. Una serie combattutissima, equilibrata, incerta fino all’ultimo possesso: non per la Lega a quanto pare che nell’evento su FB aveva già inserito Golden State come contendente dei Cavaliers.

Una gaffe che è rimasta online per pochi minuti prima di essere corretta, pochi ma sufficienti per permettere a moltissimi utenti di vedere la svista e di segnalare l’errore. Ecco lo screenshot incriminato.

I malpensanti avranno già gridato al complotto contro Kevin Durant e compagnia ma non esiste nulla di tutto ciò: solo e soltanto un errore del gestore della pagina Facebook, un errore umano che non passa inosservato ormai nel 2016 ma che può succedere. Nessuna cospirazione contro nessuno: l’avversario di LeBron James e i suoi sudditi uscirà da una delle gara 7 più attese e sentite nella storia dei Playoffs. Warriors contro Thunder, fuori una finalista!

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 13 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 13 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 14 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 14 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 15 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 15 ore