Nel corso di queste incredibili Finali di Western Conference, Andre Iguodala ha avuto l’ingrato compito di provare a tenere a bada Kevin Durant. Pur essendo una missione ai limiti dell’impossibile, Iguodala in alcuni momenti è riuscito a contenere la superstar dei Thunder (basti pensare agli ultimi 5 minuti di Gara 6), risultando decisivo nell’economia della serie. Nel post-partita di gara 7, il numero 9 dei Golden State Warriors ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio su Durant:
“Come mi aspettavo, Kevin ha segnato alcuni canestri molto complicati. È uno che lotta e che non molla mai fino alla fine. Deve essere divertente giocare insieme ad un ragazzo così. Vi assicuro che invece è meno divertente giocarci contro.“
I due, che sono stati compagni di nazionale nel 2012 conquistando la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra, potrebbero ritrovarsi con la stessa maglia nella prossima stagione. Infatti non è un mistero che Golden State sia una delle squadre maggiormente interessate ad assicurarsi i servigi di Durant, che questa estate diventerà Free Agent.