Curry porta gli Warriors alle Finals, Okc battuta! Recap&pagelle

 

È l’ultimo atto di una delle serie più entusiasmanti degli ultimi anni: alla Oracle Arena va in scena gara-7 tra Golden State Warriors e Oklahoma City Thunder. Donovan conferma le scelte del quintetto base, mentre Kerr stupisce, inserendo Andre Iguodala dall’inizio al posto di Harrison Barnes.

 

 

Il ritmo in avvio è piuttosto alto ma entrambe le formazioni fanno fatica a segnare e dopo 4 minuti il punteggio è fermo sul 4-4, con Green unico marcatore da una parte e la “strana coppia” Roberson-Adams dall’altra. Due triple consecutive di Curry accendono la Oracle Arena, Ibaka e Durant rispondono con la stessa moneta e a metà periodo il tabellone recita 14-10 Okc. La sfida tra il #35 e il #30 continua, con Westbrook che si inserisce per un importante canestro dalla lunga distanza costringendo coach Kerr al time-out sul 22-15. Green, Ezeli e Durant vanno a bersaglio da 2 punti e il primo quarto si chiude sul 24-19 Oklahoma.

 

Quattro punti in fila di Kanter aprono il secondo periodo portando i Thunder sul 28-19, mentre gli Warriors pagano una serata momentaneamente difficile per Thomspon (0/5 al tiro), complice anche la solita ottima difesa di Roberson. Sul 29-19 Speights entra e spara la tripla del -7, Kanter ne mette altri 4 e regala il primo vantaggio in doppia cifra a Okc sul 33-22, con l’alley-oop di Roberson che costringe Kerr ad un nuovo time-out sul 22-35. A metà periodo il fatturato degli Warriors è di appena 3 punti, ma Thompson si scrolla di dosso la tensione e dopo 7 errori consecutivi va a bersaglio dalla lunga distanza con tre fondamentali triple, interrompendo un lunghissimo digiuno di squadra e firmando il -4 sul 33-37 a 4 minuti dall’intervallo. Il primo tempo si chiude con parziali e grandi giocate: Adams, Westbrook e Durant firmano un nuovo 8-0 che vale il 45-33 Okc, Thompson, Curry e Barnes rispondono con un 7-0, Westbrook realizza un gioco da tre punti ma l’ultima parola è di Curry, che si inventa un canestro in penetrazione sulla sirena che vale il 48-42 Thunder, punteggio con cui le due squadre vanno a riposo.

 

Okc parte bene con Adams e Durant, Curry e Thomspon fanno altrettanto con due “bombe” e Iguodala si accoda agli Splash Brothers mandando a bersaglio la tripla del 51-54 dopo 4 minuti. L’MVP segna ancora da oltre l’arco e impatta la gara a quota 54 e poi ancora dalla lunga distanza porta avanti gli Warriors sul 57-54; Durant risponde da campione in post per il 56-57 a metà periodo. Un gioco da 3 punti di Livingston regala il 64-58 agli Warriors e la tripla dall’angolo di Harrison Barnes porta il vantaggio in doppia cifra sul 69-58, dando la prima importante spallata alla gara. Varejao firma il +13, Durant accorcia in lunetta e il terzo quarto si chiude sul 70-61 Golden State.

 

Il distacco resta invariato nei primi due minuti, Ibaka con 5 punti consecutivi riporta i Thunder sul 69-73, complici alcuni gravi errori da distanza ravvicinata dei padroni di casa. Curry segna 7 punti in fila, Durant e Westbrook però non mollano e con due importantissimi canestri da oltre l’arco restano a contatto sull’80-75. Ibaka fa 2/2 in lunetta, Klay Thompson e Draymond Green vanno ancora a bersaglio dalla lunga distanza e portano a 11 punti il vantaggio degli Warriors. Durant con 5 punti consecutivi accorcia sull’84-90, Green perde un sanguinoso pallone e KD, con altri due punti, porta i Thunder a -4 con 100 secondi sul cronometro. Curry subisce fallo da oltre l’arco e allunga nuovamente sul 93-86, prima di segnare la definitiva tripla del 96-86. Golden State vince 96-88 e vola alle Finals NBA.

 

 

Precedente1 di 2

Recap

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 13 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 13 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 13 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 13 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 15 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 15 ore