Masai Ujiri: “DeRozan vuole restare a Toronto”

Dopo una stagione assolutamente positiva, culminata con il raggiungimento della Finale di Conference, il GM dei Toronto Raptors, Masai Ujiri, ha già iniziato a pianificare il futuro. Il primo obiettivo è rifirmare sia DeMar DeRozan sia Bismack Biyombo per la prossima stagione. Ecco le dichiarazioni di Ujiri:

Non so come ci riusciremo (a far restare entrambi i giocatori in Canada, ndr) ma onestamente è il nostro lavoro. Dobbiamo trovare un modo. È per questo che siamo qui. Ci sono alcune cose che sono più difficili di altre. Ma per quanto mi riguarda, l’approccio è semplice visto che i ragazzi hanno detto di voler rimanere. Questo è il primo passo per costruire una squadra, una cultura e per creare un’organizzazione vincente. Questo attrae i giocatori ed è anche ciò che gli fa decidere di rimanere. Ma è soltanto il primo step. Poi ci dovremo sedere a tavolino, faccia a faccia, e trovare una soluzione tutti insieme.

Contro i Cleveland Cavaliers, i Raptors hanno mostrato grande carattere vincendo Gara 3 e 4 dopo aver perso i primi due incontri. Una reazione di questo tipo indica che i Canadesi si stanno muovendo nella giusta direzione per diventare una contender. Ujiri ne è pienamente consapevole:

Il nostro obiettivo principale è tenere qui DeMar. È fantastico sapere che lui ha intenzione di continuare con noi. Ho parlato con lui ieri e i suoi occhi erano infuocati. Mi ha detto che da dopo l’eliminazione si sente completamente svuotato. Sia lui che Kyle hanno la sensazione di dover ancora giocare una partita, come se Gara 6 non fosse mai avvenuta. Questa è voglia di vincere, mi piace…e io devo trovare il modo di metterli nelle condizione per trionfare“.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 2 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni