Bryant e la sua partita d’addio: “I miei figli hanno visto il vecchio Kobe per una volta”

L’eccitazione per le Finals tra Warriors e Cavaliers, che in nottata vedranno la prima palla, è andata così tanto in crescendo che pare aver completamente spazzato via tutte le altre fenomenali ed eccezionali cose di cui è ricca una stagione NBA: tra le vittime illustri c’è la partita che ha concluso la carriera chi potremmo definire nel “peggiore” dei casi un futuro Hall of Famer, ovvero Kobe Bryant.

Quel “Utah Jazz @ Los Angeles Lakers” rimarrà per anni a venire nella storia della pallacanestro grazie ad un Kobe che dopo stagioni difficili costellate di problemi fisici, infortuni anche gravi e intoppi manageriali del front office, ha sfoderato una prestazione assolutamente imprevedibile che ha fatto registrare sul tabellino personale del Mamba in numero 60 sotto la voce “punti“. Bryant è voluto tornare sulla sua ultima gara in NBA ed ha espresso le seguenti considerazioni, riportateci da TheScore.com:

 

“Non riesco a credere che sia accaduta una cosa di questo tipo. Non ho idea, non so da dove diavolo sia venuta fuori. Non c’erano segnali che facessero capire che sarei stato in grado di fare una performance così. I miei figli hanno avuto l’opportunità di vedere il Kobe più giovane, per una volta, ed io ho avuto l’occasione di apparire cool ai loro occhi”.

 

Non sappiamo nemmeno noi cosa abbia motivato Kobe così tanto da regalarci quello spettacolo assolutamente inatteso, ma come ha detto lo stesso Black Mamba, dobbiamo essere solamente grati per aver visto un’ultima volta il n. 24 giallo-viola in tutto il suo splendore.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni