Alla vigilia di una gara definita dallo stesso Lebron James come “do-or-die”, da vincere assolutamente per non andare a casa, coach Tyronn Lue prova a rasserenare gli animi in casa Cleveland Cavaliers ostentando fiducia nelle possibilità della propria squadra.
Dopo gli ottimi playoffs disputati fino alle Finals, infatti, i Cavaliers sono entrati nella storia dalla parte sbagliata, subendo il margine più ampio di sempre nelle prime due partite di Finale. Ma per coach Lue la storia rimane tale, e anzi è fatta apposta per essere smentita:
Non siamo scoraggiati, le serie non finiscono fino a che una delle due squadre non vince quattro partite. Se è dura ribaltare la situazione dopo aver subito il margine più ampio della storia nelle prime due gare? Non mi preoccupa, la storia è fatta per essere infranta.
Lue comunque è consapevole che qualcosa andrà cambiato rispetto alle due gare californiane, e ha aggiunto che, con il suo staff, sta discutendo gli aggiustamenti e le possibilità tattiche da mettere in campo per provare a ribaltare gli attuali rapporti di forza sfavorevoli. Nel frattempo, comunque, il coach subentrato a David Blatt a metà stagione si conferma un ottimo motivatore, predicando la calma ad un ambiente in cui, dopo la cavalcata delle prime tre serie playoffs, la pressione per questa gara 3 inizia a farsi pesante.