LeBron esalta Irving: “Una delle migliori prestazioni che io abbia mai visto”

Le Finals 2016 non sono finite. Una Cleveland corsara sconfigge i Golden State Warriors a domicilio, portando la serie di nuovo in Ohio per gara 6. I Cavs sono stati trascinati da una prestazione monstre delle sue due superstar: LeBron James e Kyrie Irving. Il Prescelto ha fatto registrare 41 punti (16 su 30), 16 rimbalzi, 7 assist, 3 palle rubate e 3 stoppate, rendendosi protagonista di una performance simile a quella da lui stesso effettuata nel 2012 in Gara 6 a Boston, quando ancora vestiva la maglia di Miami.

Però rispetto a quell’incontro al TD Garden c’è una grossa differenza. Nel 2012 infatti il secondo top-scorer degli Heat dopo LeBron era stato Dwayne Wade con “solo” 17 punti. Questa notte invece la super prestazione di James è stata accompagnata da un altrettanto incredibile prestazione di Kyrie Irving, il quale ha realizzato 41 punti (17-24) e distribuito 6 assist, caricandosi sulle spalle la squadra quando i Warriors hanno provato la rimonta nell’ultimo quarto.

Nelle interviste del dopo-partita, LeBron si è espresso in questi termini sulla partita di Irving: “Probabilmente una delle migliori prestazioni a cui io abbia mai assistito“. James ha poi spiegato il perchè del buono approccio alla partita dei Cavs: “Siamo entrati in campo con la convinzione di voler venire qui ad Oakland ed allungare la serie. Volevamo avere l’opportunità di continuare a lottare“.

Durante la conferenza stampa post-match al fianco di James c’era naturalmente Kyrie Irving, che ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti Gara 6, che si svolgerà alla Quicken Loans Arena tra due giorni: “Sappiate che sarà molto complicato ripetere una performance del genere…ma comunque metteremo in campo tutto ciò che serve per vincere“.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 18 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 18 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 19 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 19 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 20 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 20 ore