Archiviate queste fantastiche Finals è tempo di pensare ai prossimi importanti avvenimenti ovvero il Draft e la Free Agency, eventi che ogni anno contribuiscono a rendere ogni stagione sempre più interessante.
Ben Simmons, freshman di Louisiana State University, è accreditato come sicura prima scelta assoluta, scelta che spetterà ai Philadelphia 76ers che, come ci riporta The Score, hanno la totale intenzione di sceglierlo non appena cominceranno le operazioni, nella notte del 23 giugno. Grazie al portale sportivo apprendiamo come Simmons abbia svolto dei workout con i Sixers proprio questa mattina al Philadelphia College of Osepathic Medicine con lo staff del giocatore che è stato informato della sicurezza della chiamata, notizia confermata anche dal giornalista sportivo Chris Haynes. L’agente del giocatore, il potentissimo Rich Paul, ha riportato inoltre che non avrebbe mai concesso il permesso di un provino senza la certezza della scelta.
Anche il General Manager dei 76ers, Bryan Colangelo ha affermato che la franchigia è “in controllo” su chi sarà scelto come prima chiamata.
A pochi giorni dal Draft e a poco più di una settimana dall’inizio della free agency c’è già bisogno di allacciare le cinture: si prospetta un’estate molto movimentata e decisamente meritevole di essere monitorata.