Dopo la notizia che Ben Simmons verrà selezionato dai 76ers con la prima scelta assoluta, continuano ad arrivare novità sul Draft che è in programma questa notte al Barclays Center di Brooklin. Secondo quanto riportato da ESPN, infatti, a meno di offerte irrinunciabili comprendenti proprio la loro scelta, i Los Angeles Lakers questa notte con la seconda chiamata assoluta sceglieranno Brandon Ingram di Duke.
Intervistato sull’argomento Ingram non ha lasciato intendere nulla e ha liquidato la questione con un semplice “Qualunque sia la squadra che mi sceglierà, io sarò felice“.
Secondo il front office dei Lakers, Ingram è un ottimo innesto per una squadra in via di ricostruzione, e nei piani alti della franchigia giallo viola la speranza è che il 14 di Duke possa diventare un All Star in futuro.
Per quanto riguarda eventuali trade, è difficile che i Lakers si privino di un prospetto così importante, l’eventuale squadra interessata alla seconda scelta dovrà aspettarsi una richiesta importante dato che l’unica pedina di scambio plausibile è un giocatore a livello All Star che possa convincere altri campioni a firmare per LA durante la free agency.
Non ci resta che attendere stasera per scoprire come si svolgerà il Draft, con le prime due scelte ormai quasi assicurate.
Jacopo Cigoli
@JacopoCigoli