I Cavs non intendono stravolgere la squadra quest’estate

Durante un’intervista rilasciata ad ESPN Radio il GM dei Cleveland Cavaliers, David Griffin, ha spiegato che l’intera organizzazione Cavs è pronta ad affrontare la free agency ed è intenzionata ad effettuare il minor numero possibile di modifiche all’interno del roster che solo una settimana fa ha trionfato a Oakland, diventando la prima squadra a recuperare uno svantaggio di 3-1 nelle Finals.

Vogliamo mantenere il gruppo insieme e vedere di cosa siamo capaci“, queste le parole di Griffin. Il riferimento va immediatamente a Kevin Love, forse il giocatore che ha lasciato più dubbi durante questa serie finale, ma che Griffin ha specificato essere fondamentalmente incedibile.

Credo che davanti a noi ci siano ancora margini di miglioramento, siamo cresciuti fino al punto di conquistare qualcosa insieme,; e quindi orma mi aspetto che vederemo un gioco migliore da parte di Kyrie Irving, che personalmente credo abbia fatto un enorme salto di qualità sia come giocatore che come mentalità vincente durante questi playoff. E credo che il ruolo di Kevin nella squadra sia più che ben definito”.

Sono 6 i free agent di Cleveland, tra cui LeBron James, che non eserciterà la player option per puntare ad un contratto più ricco ma che ha già dichiarato di voler restare a Cleveland.

Gli altri 5 giocatori che saranno free agent sono J.R. Smith, Matthew Dellavedova, Timofey Mozgov, James Jones e Dahntay Jones, e c’è poi Richard Jefferson che sta ancora decidendo se affrontare un’ulteriore stagione oppure ritirarsi dopo la vittoria del titolo.

“Siamo stati molto fortunati,” – ha dichiarato ancora Griffin – “la proprietà ha investito seriamente in questo gruppo, e quando l’anno scorso eravamo la squadra che pagava di più di luxury tax mi sentivo davvero male per dover far spendere questi soldi ai proprietari. Ma credo che abbiate visto il cuore della nostra squadra, di come tutti i giocatori stiano bene insieme. Questo gruppo è capace di fare molte cose, e vorrei che restasse unito”.

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

 

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni