I Knicks vogliono Kent Bazemore

Aria nuova a New York: dopo l’arrivo di Derrick Rose e l’opt out di Arron Afflalo si cerca una nuova guardia (più un centro, dato che il titolare Robin Lopez è finito ai Bulls nell’affaire-Rose) per completare il quintetto. Notizie dell’ultim’ora danno Kent Bazemore tra i preferiti del presidente Phil Jackson per la posizione.

I Knicks al momento hanno circa 29 milioni di dollari da spendere per ultimare lo starting five e l’unrestricted free agent Bazemore vuole un contratto da 15-16 milioni l’anno (tanti, ma vanno visti in ottica nuovo salary cap). L’intenzione del giocatore è quella di rimanere agli Atlanta Hawks, dov’è esploso nel corso dell’ultima stagione (11.6 punti di media); Atlanta, però, parteciperà alla corsa per Kevin Durant e al momento ha bloccato tutti i discorsi sui nuovi contratti per permettersi la massima flessibilità salariale.

Se gli Hawks dovessero farsi scappare Bazemore, New York sarebbe tra le mete preferite dal giocatore. I Knicks possono dargli un contratto adeguato alle sue aspettative e il posto di guardia tiratrice titolare dal primo giorno di training camp (resta da vedere come gli stessi Knicks si muoveranno nella corsa a Durant, punto cardine iniziale della free agency di una buona metà delle franchigie NBA).

La guardia/ala 26enne sarebbe un ottimo complemento per Derrick Rose, che resta tutto da testare lontano da Chicago, con gli strascichi dei mille infortuni che lo hanno colpito; Bazemore, ex giocatore di Warriors e Lakers, garantisce atletismo, solidità difensiva e discrete percentuali dall’arco. Dovessero riuscire ad acquisirlo, affiancando la sua presa all’arrivo di un centro di qualità in stile Howard-Jefferson-Biyombo, i Knicks si presenterebbero alla prossima stagione con uno dei quintetti qualitativamente più intriganti dell’intera Eastern Conference (completato dalle due star Carmelo Anthony e Kristaps Porzingis).

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 10 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 10 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni