Stavolta ci siamo (forse): Dario Saric pronto a unirsi ai Sixers

Secondo le ultime news Dario Saric si trasferirà a breve a Philadelphia per mettersi a disposizione dei 76ers. Il lungo croato, scelto alla numero 12 nel Draft 2014, sarebbe quindi pronto al grande salto in NBA, dopo due stagioni trascorse “in posteggio” all’Anadolu Efes (squadra turca).

Saric avrebbe rivelato a un sito croato di volersi trasferire negli Stati Uniti al termine del Torneo Preolimpico, che vedrà la sua Croazia impegnata a Torino nel girone dell’Italia (4-9 luglio). I Sixers contano di averlo a roster, al più tardi, per la fine del mese. Il croato andrebbe a inserirsi in una delle frontlines più intriganti e affollate dell’intera NBA (con Ben Simmons, Jahlil Okafor, Nerlens Noel e Joel Embiid) e potrebbe essere una spinta definitiva per trades riguardanti il reparto.

Saric è uno dei giovani lunghi più promettenti dell’intero Vecchio Continente. A 22 anni di età, 2.10 di altezza e con un tiro da tre in continuo miglioramento, il suo gioco dovrebbe traslare anche in NBA senza grossissime difficoltà. Come per molti “4” e”5″ europei, lo scoglio principale rischia di essere quello costituito dal maggiore atletismo presente Oltreoceano; Saric, però, ha in faretra un’intelligenza cestistica non comune.

I Sixers puntano molto su di lui e ne hanno monitorato i progressi in questi due anni trascorsi a distanza. Bryan Colangelo e Brett Brown (rispettivamente Presidente e Coach di Philly) hanno espresso moderato ottimismo sull’arrivo di Saric. Nulla è ancora definitivo, dunque. Il croato ha fino al 17 luglio per comunicare la propria decisione finale all’Anadolu (con cui avrebbe ancora un anno di contratto). I Sixers attendono alla finestra.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni