Continua il valzer dei trasferimenti che sta caratterizzando queste prime ore di mercato NBA. L’ultima ufficialità è quella che riguarda Chandler Parsons, uno dei free agent più chiacchierati degli ultimi giorno, dopo che era diventato chiaro a tutti che la guardia ex-Rockets non aveva intenzione di continuare con i Dallas Mavericks (rifiutati i 16 milioni di dollari previsti dall’opzione presente nel suo contratto).
A spuntarla alla fine sono stati i Memphis Grizzlies, che per la prima volta nella storia della franchigia riescono a mettere a segno un colpo di questo spessore nella free agency. A convincere il numero 25 ci hanno pensato ben 94 milioni di buoni motivi: quello difatti è l’ingaggio garantitogli dalla franchigia del Tennessee per i prossimi 4 anni.
Dopo la travagliata stagione costellata da infortuni, Parsons ha scelto così di ripartire da una squadra in cui la sua capacità di playmaking e quella di aprire il campo saranno decisive per garantire opzioni offensive aggiuntive al solito gioco in area garantito da Marc Gasol e Randolph: un gran bel colpo per i Grizzlies.