Al Horford si veste di verde: quadriennale con i Boston Celtics

Arriva il primo importante colpo per i Boston Celtics: si tratta del centro ormai ex-Hawks Al Horford. La notizia è riportata dall’insider Adrian Wojnarowski del “The Vertical” il quale ci riporta l’ufficialità del buon esito della trattativa arrivata nella notte appena  trascorsa.

Per i dettagli dell’accordo tra Horford e i Celtics ci affidiamo invece a Ramouna Shelbourne di ESPN che ci comunica cifra e durata dell’operazione. Si tratta di un quadriennale da 113 milioni di dollari complessivi, con il quarto anno di contratto che è rappresentato da una player option con il giocatore che avrà quindi la possibilità di decidere, al termine della terza stagione, se continuare l’avventura in verde.

Come apprendiamo dal portale The Score, gli Atlanta Hawks hanno tentato sino all’ultimo di trattenerlo, nonostante le trattative avessero preso una brutta piega sin dall’inizio con il centro che aveva declinato le iniziali offerte della dirigenza e con il front office della franchigia che si è dimostrato riluttante all’idea di offrire ad Horford un contratto al massimo salariale; inoltre, secondo alcune indiscrezioni, il 3 volte All-Star non avrebbe voluto condividere il parquet con Dwight Howard, new entry per degli Hawks il cui arrivo avrebbe potuto anche portare ad una trade in cui sarebbe stato coinvolto proprio Horford.

Infine stando a quanto riporta il padre di Al Horford, Tito, il giocatore sarebbe stato letteralmente incantato dai tifosi dei Celtics che. durante il primo turno di playoffs, continuavano a incitare la squadra anche quando era sotto di 15 punti: un fattore che ha portato Horford a declinare l’offerta finale di Atlanta pari a 136 milioni di dollari e che ha permesso a Boston di ottenere un ottimo giocatore.

Tutti gli affari conclusi del mercato NBA.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 19 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 23 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni