Reggie Miller su Durant: “Un re non dovrebbe lasciare il proprio regno”

Una scelta che ha lasciato a bocca aperta milioni di appassionati e tifosi NBA. Una scelta che ha lasciato, dall’altra parte, strascichi negativi nella città di Oklahoma, dove i supporter dei Thunder si sono lasciati andare a manifestazioni di odio/delusione (leggasi bruciare le canotte col numero 35 impresso).

Kevin Durant ha fatto la sua scelta e di questo si parlerà per molto tempo ancora, almeno fino a che non vincerà un anello con i Golden State Warriors, la nuova squadra dell’MVP di due stagioni fa.

Chi ha parlato della scelta dell’ormai ex-Thunder è Reggie Miller, ex superstar degli Indiana Pacers di una NBA che non c’è più, il quale ha voluto dire la sua tramite un articolo pubblicato su Bleacher Report:

“Alla fine…cosa è più importante? Un anello o una dinastia? Ai media interessa solo giudicare un giocatore dagli anelli che porta, giustamente. E posso condividere questo ragionamento. Ma da un punto di vista personale, sono molto contrariato da tutto ciò. Ancora una volta è un colpo basso per la lega stessa…ora come ora ci sono solo 5-6 squadre molto interessanti da guardare, e solo tre di queste avranno concrete possibilità di vittoria. Sarà una stagione molto noiosa almeno finchè in tv non passeranno i Warriors, i Cavs, gli Spurs, i Knicks o i Boston Celtics. Sapete una cosa? I Celtics mi volevano far tornare in attività, nel 2007-2008, quando vinsero il titolo con Ray Allen e Kevin Garnett, ma non potevo farlo. C’è stata anche l’opportunità di approdare ai Lakers in un certo momento della mia carriera, ma non potevo fare nemmeno questo. Anche se forse avrei dovuto. Ma per me… un re non dovrebbe MAI abbandonare il proprio regno.”

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 2 ore

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 2 ore

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno